10 idee per intrattenere gli invitati in maniera originale

 È il vostro Matrimonio! E' la vostra festa e anche gli ospiti festeggeranno con voi questo momento. Rendete la loro giornata difficile da dimenticare, stupiteli, premiateli, divertiteli ed emozionateli.

1) WEDDING BAR: mettete a disposizione dei vostri invitati un angolo bar attrezzato con bottiglie di vino, liquori di vario genere con un sommelier in grado di offrire agli ospiti una degustazione e magari una piccola lezione sui sapori.

2) PISTA DA BALLO: una stravagante proposta che vede gli ospiti circondati da ballerine e danzatrici del ventre. Un’esperienza indimenticabile con performance artistiche che vengono incorporate al matrimonio come elementi a sorpresa per intrattenere gli ospiti.

3) LIBRO DELLE FOTO: invece che il solito album di matrimonio chiedete ai vostri invitati di scattare una foto istantanea e metterla in un libro con una dedica. Un modo diverso per ricordarsi di tutti i vostri invitati e sarà davvero carino andare a rileggere tutti i personalissimi messaggi.
foto weddingjpeg




4) DEGUSTAZIONE SIGARI: sicuramente qui saranno contenti gli uomini. Ogni invitato potrà cerarsi il suo sigaro personale con un mix personalizzato di tabacco magari accompagnato da un ottima degustazione di rum.

5) BAR AFTER CAKE: un’ idea carina per coinvolgere gli ospiti offrendo caffè, cappuccini e deliziose bevande al cioccolato e cannella, ideale se i baristi sono anche “flair bartending” diventerà un’ esperienza davvero particolare.
angolo caffejpg


6) PUZZLE DEGLI SPOSI: molto semplice da realizzare. Prendete una vostra foto e fatela diventare un puzzle. Allestite un angolo dove gli ospiti potranno assemblare tutti i pezzi ricreando la vostra immagine, l’idea può essere resa più divertente inserendo anche dei premi.


7) ALLESTIRE UN LOUNGE AREA: un posto dove i vostri ospiti possono rilassarsi e intrattenere conversazioni su comodi divani o poltrone allestite ad hoc.
launge areajpg



8) CANDY BUFFET: gli angoli tematici ormai sono molto gettonati nel giorno delle nozze, tra questi l’immancabile candy bar con tante caramelle e dolciumi vari dove ognuno potrà scegliere cosa assaggiare e portare anche a casa.

9) FOOD TRUCK: è un’ idea nuova, ma non troppo! Un’altra idea molto carina durante i ricevimenti si è soliti allestire angoli di sushi o di prodotti tipici del posto, un carretto dei gelati o un camioncino per hot dog … se lo facciamo in maniera creativa il risultato sarà davvero originale.


10) PLAY THE WEDDING – caccia al tesoro: per divertire ed intrattenere gli ospiti durante il ricevimento, si può organizzare una bella caccia al tesoro, con tanti premi in palio.






PARTECIPA AD APULIASPOSI 2023: 
 www.apuliasposifiera.it 

InCollage_20230319_155155867jpg